Ricerca una vacanza

Viaggiare con Serenita'

Viaggia in Sicurezza! Viaggia con Skedaddle! 

Skedaddle ha oltre 20 anni di esperienza nell'offrire incredibili avventure dove la salute, la sicurezza e il comfort dei nostri viaggiatori sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo. 

Garantire vacanze attive sicure è sempre stato al centro del nostro modo di lavorare, quindi alla luce del COVID-19, abbiamo adattato e modificato le nostre procedure. Riconoscendo che questa è una situazione in continua evoluzione, continuiamo a lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner e fornitori in tutta l’Italia per garantire che siano conformi alle linee guida COVID-19 a livello locale, offrendoti allo stesso tempo un'esperienza eccellente. 

Qui di seguito abbiamo affrontato alcune delle aree principali su cui potresti avere dubbi e necessità di avere chiarimenti, ma se preferisci puoi contattaci direttamente chiamandoci allo 070 3323976  o inviandoci un'e-mail a informazioni@skedaddleitalia.it. 

In breve, puoi viaggiare in sicurezza, con la certezza che abbiamo pensato a tutto. 

Prenota con serenità 

Questo è un momento strano per tutti e quindi vogliamo rassicurarti che la tua vacanza sia protetta e che sarai in buone mani con noi, qualunque cosa accada. Proprio per questo … 

Abbiamo reso più flessibili le prenotazioni affinché tu possa sentirti tranquillo. 

Organizzeremo tour solo su destinazioni sicure e seguiremo sempre le indicazioni governative più aggiornate. Annulleremo tutti i tour previsti nelle località in cui i viaggi sono sconsigliati dal Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a meno che non sussistano motivi essenziali. 

Se dobbiamo cancellare un tour a causa del COVID-19, proporremo, senza alcuna aggiunta di costi, lo stesso tour in una data futura o un voucher che puoi utilizzare per qualsiasi vacanza Skedaddle (soggetta a disponibilità), o un rimborso completo se non sei in grado di partire. 

Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nella gestione di vacanze attive e stiamo monitorando la situazione costantemente, anche grazie ad una continua comunicazione con i nostri collaboratori locali. Ciò significa che possiamo reagire in modo appropriato con l’evolversi della situazione COVID che potrebbe influire sul tuo viaggio. Detto questo, è importante tenere sott’occhio i consigli di viaggio del Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che puoi trovare sul sito www.viaggiaresicuri.it . Si consiglia di tenersi aggiornati sulle disposizioni relative agli spostamenti adottate dal governo Italiano e precisamente su eventuali requisiti di ingresso e uscita dalla propria Regione.  
Ti consigliamo di fare un'assicurazione di viaggio adeguata in modo che se ti ammali e risulti positivo al COVID-19 prima (o durante) il tuo tour, tu abbia la copertura finanziaria per l'annullamento del tuo viaggio. Oltre alla copertura medica, verifica che l’assicurazione consideri la possibilità di annullare o interrompere la tua vacanza anche in caso di auto isolamento nelle ipotesi previsti dal ministro della Salute come, ad esempio, perché sei venuto a contatto con una persona risultata positiva. Contattaci e ti suggeriremo alcune opzioni che potrebbero esserti utili. 

Distanziamento sociale e igienizazione 

Speriamo ormai che abbiate familiarità con la "nuova normalità" e, per la sicurezza di tutti, ci assicureremo che i nostri tour in bicicletta, a piedi o in kayak siano conformi alle linee guida locali, ove richiesto. In realtà, sarai fuori in mezzo alla natura per gran parte della giornata a goderti i grandi spazi aperti, così avrai tutto il tempo per rilassarti e distenderti. 

Abbiamo sempre organizzato vacanze con piccoli gruppi - in media 10 persone (massimo 16 persone) poiché riteniamo che questo sia il modo più responsabile - e divertente - di viaggiare. Durante questo periodo potresti far parte di un gruppo di dimensioni inferiori in osservanza delle disposizioni sul distanziamento sociale durante le nostre vacanze. 

Le mascherine devono essere indossate in conformità con le linee guida, e sono obbligatorie nei mezzi pubblici, nei negozi e in alcune attrazioni e ogni volta che non è possibile osservare le distanze sociali.  Tutte queste informazioni ti verranno fornite prima della partenza e ti verrà ricordato di assicurarti di portare con te le mascherine necessarie per tutta la durata del tuo viaggio. 

Il nostro team continua ad osservare le buone pratiche di igiene, compreso il regolare lavaggio e sanificazione delle mani e richiede che i clienti facciano lo stesso. A seconda di dove viaggi, potresti non essere in grado di acquistare forniture a livello locale, quindi è meglio venire con scorte adeguate di disinfettante per le mani da utilizzare durante la vacanza. 

Biciclette, veicoli e attrezzature 

Sappiamo che ami il supporto extra che offriamo durante il tour e quindi ci siamo assicurati che tu continui ad avere accesso a questi servizi per le vacanze.  

Il nostro team ti guiderà attraverso i nuovi protocolli quando utilizzi biciclette, attrezzature e veicoli durante il tuo viaggio. 

Tutte le biciclette a noleggio verranno igienizzate prima dell'uso. Inoltre, durante i tour di gruppo, disinfetteremo regolarmente tutte le biciclette e i dispositivi GPS. 

I nostri collaboratori addetti ai transfer aderiranno alle linee guida igieniche riconosciute e i veicoli saranno regolarmente puliti a fondo, con particolare attenzione ai punti di maggior contatto (maniglie, portiere, sedili). 

Per garantire la sicurezza tua e del nostro team, i tuoi bagagli potrebbero essere spruzzati con disinfettante. 

Vitto e alloggio 

Esperienze culinarie e posti incantevoli in cui soggiornare sono una parte importante dell'esperienza di Skedaddle. Tutti i nostri fornitori di alloggi stanno seguendo le linee guida relative a COVID-19. L'impatto delle nuove misure dovrebbe essere minimo e può variare da luogo a luogo, tuttavia, queste saranno sempre chiaramente comunicate dal personale del nostro team sul campo. 

Potresti notare un aumento e una minuziosa pulizia e igienizzazione nelle camere degli ospiti e nelle aree comuni. 

In alcuni luoghi, verranno effettuati controlli della temperatura all'ingresso. 

Saranno messe in atto misure che promuovono distanziamento sociale e ti potrebbe essere chiesto di evitare aree comuni.  

Per il prossimo futuro, mentre continueremo a garantirvi abbondanti rinfreschi e spuntini durante i tour di gruppo, abbiamo adattato i nostri pranzi in linea con i protocolli Covid-19. 

Il team di Skedaddle è sempre a disposizione 

Il nostro team è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere prima, durante e dopo il tuo tour. 

Dopo aver prenotato un tour con noi, ti terremo aggiornato su cosa puoi aspettarti dalla destinazione scelta! La nostra guida “Viaggiare con serenità” include le informazioni che dovrai conoscere, dalle disposizioni locali sul distanziamento sociale e sull’uso dei DPI, ad eventuali cambiamenti degli alloggi e ti indirizzeranno a fonti di informazioni appropriate per aiutarti a preparare e sfruttare al meglio la tua vacanza. 

I nostri rappresentanti e guide locali metteranno in evidenza eventuali protocolli speciali e garantiranno elevati standard di pulizia durante tutto il tour. 

Ti forniamo i contatti dei nostri collaboratori e guide locali e il numero di telefono di emergenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi se si verificano problemi, è sufficiente una rapida chiamata. 

La tua preziosa collaborazione 

Amicizia, affidabilità e senso di comunità sono sempre stati i valori fondamentali di Skedaddle. Siamo rimasti stupefatti dal vostro supporto e comprensione e speriamo di poter fare affidamento sulla vostra continua flessibilità a beneficio di tutti: voi, i nostri team locali, i fornitori di servizi e le persone e i luoghi che visitate. Data la natura in rapida evoluzione della situazione, potremmo dover prendere decisioni rapidamente, sempre tenendo a mente la sicurezza e il tuo benessere e del nostro team. 

Alcune richieste importanti da parte nostra:  

È essenziale che tu sia in buona salute quando inizi la vacanza. Ti contatteremo prima del tuo viaggio, e nel raro caso in cui avessi problemi di salute prima o durante il tour, è essenziale che tu segua le linee guida da noi fornite nella scheda “informazioni pre-partenza". 

Skedaddle si riserva il diritto di impedire ai viaggiatori asintomatici o contagiati di Covid-19 di partecipare a un tour. 

Verifica che la tua assicurazione di viaggio includa la copertura medica per COVID-19 in modo che se ti ammali e risulti positivo per COVID-19 durante il tour, sarai assistito senza costi aggiuntivi. Consigliamo di verificare che tu abbia una copertura assicurativa contro la cancellazione del viaggio in caso in cui dovessi contrarre la malattia prima del tour.  Vedere i dettagli sull'assicurazione di viaggio nella sezione precedente “Prenota con serenità”. 

Attenersi a eventuali restrizioni di viaggio o requisiti di quarantena nella destinazione prevista. 

Chiediamo a tutti i clienti di seguire i consigli e le richieste dettagliati nella sezione precedente “Distanziamento sociale e igienizzazione”. 

È importante familiarizzare con i consigli di viaggio del Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che puoi trovare sul sito www.viaggiaresicuri.it.  Si consiglia di tenersi aggiornati sulle direttive stabilite dal governo italiano relative ai requisiti di ingresso e requisiti di uscita dal paese. Si prega di notare che le direttive sono soggette a continue modifiche in relazione all’evolversi della pandemia. 

Tour personalizzati con Skedaddle 

Vuoi un viaggio esclusivo per la tua famiglia e i tuoi amici? Dato lo stato attuale di pericolo di contagio del COVID-19 molti di voi preferiscono viaggiare con persone che conoscono. Vogliamo ricordarti che possiamo creare viaggi su misura per te e il tuo gruppo. Così oltre ad avere la tranquillità di viaggiare con volti familiari, hai anche il vantaggio di richiederci di personalizzare l'esperienza in base alle esigenze del tuo gruppo! Mettiti in contatto con noi per verificare le nostre proposte scrivendoci a informazioni@skedaddleitalia.it