Ricerca una vacanza

Skedaddle Italia e l'uso dei Caschi

 

Con Skedaddle Italia si pedala in modo sicuro e sereno: indossiamo il ​​casco! 

Skedaddle Italia è un tour operator fondato e gestito da persone che amano pedalare e usano abitualmente la bici come mezzo di trasporto, per ricreazione e per viaggiare ed esplorare il mondo. Organizziamo tour in bici da diversi anni, sempre cercando di offrire delle vacanze di qualità dove piacere e sicurezza viaggiano di pari passo. Il nostro impegno è di fornire un servizio che si prende cura della sicurezza dei suoi clienti e delle sue guide. 

Pur essendoci un continuo dibattito sull’uso del casco in bicicletta, come azienda che organizza vacanze ed eventi in bicicletta, abbiamo una chiara responsabilità verso i nostri clienti e una politica molto chiara a tal riguardo. Come la maggior parte delle aziende, associazioni sportive ed organizzazioni del mondo della bici crediamo fortemente che la migliore prassi quando uno si sposta in bici è di indossare il casco.  

I nostri 20 anni di esperienza in questo settore ci mostrano che il casco fornisce una reale protezione contro le lesioni alla testa in caso di incidente. Nell'industria dell'attività sportiva, la prassi di minimizzare eventuali rischi inerenti alla pratica sportiva, porta a far indossare sempre i dispositivi di protezione individuale pertinenti al tipo di esercizio (casco per la bici, giubbotto di salvataggio per il kayak, …).  

Quindi quando si intraprende una vacanza in bicicletta con Skedaddle Italia, è nostra responsabilità e dovere di insistere affinché le persone indossino il casco durante l’attività sportiva.  

Buon viaggio in sicurezza!