Tutte le vacanze sono fornite da Skedaddle Italia Srl (in seguito indicata come "Organizzatore", "noi", "nostro" o "ci") e sono vendute alle seguenti condizioni.
Normativa applicabile
L'acquisto di un pacchetto turistico, sia con servizi offerti sul territorio nazionale che all'estero, è disciplinato dal nuovo Codice del Turismo varato dal Decreto Legislativo n°62 del 21/03/2018, in attuazione della nuova direttiva Europea sui pacchetti turistici e i servizi Turistici collegati, ovvero la Direttiva UE 2302/2015 del Parlamento europeo e del Consiglio emanata il 25 novembre 2015, attraverso la quale vengono normati e regolamentati a livello europeo i diritti dei viaggiatori e la tutela dei turisti. La responsabilità dell’Organizzatore non può in nessun senso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.
Come fare una Prenotazione
1. Prima di prenotare si prega di leggere la descrizione del tour sugli Appunti di Viaggio, il programma del tour e le presenti condizioni di prenotazione. In caso di domande non esitate a contattarci per chiarimenti. Si prega di stampare queste condizioni e di conservarne una copia nei propri archivi.
2. Per effettuare una prenotazione è necessario avere più di 18 anni, inviarci il modulo di prenotazione per posta, o compilare e trasmettere il modulo di prenotazione on line, e versare un acconto non rimborsabile per ogni persona. Il modulo di prenotazione inviato viene considerato come una richiesta da parte tua per l'acquisto del pacchetto vacanza in conformità ai termini e alle condizioni qui indicate. Confermeremo la ricezione della tua richiesta di prenotazione tramite e-mail. Se noti errori relativi alla tua prenotazione su questa e-mail, contattaci all'indirizzo informazioni@skedaddleitalia.it. Solo nel momento in cui il tuo acconto sarà accreditato sul nostro conto corrente la prenotazione sarà confermata attraverso un contratto di prenotazione.
3. Il saldo della tua vacanza dovrà essere pagato entro e non oltre 56 giorni prima della partenza. Se prenoti meno di 56 giorni prima della partenza, il pagamento completo deve essere effettuato al momento della prenotazione. Se il saldo non viene pagato in tempo, ci riserviamo il diritto di annullare la vacanza e applicare le spese di cancellazione indicate di seguito.
Cancellazione da parte del viaggiatore
4. Se desideri annullare la tua vacanza, la comunicazione deve essere fatta per iscritto (anche tramite e-mail a: informazioni@skedaddleitalia.it). Saranno applicate le seguenti spese di cancellazione:
4.1 fino a 56 giorni prima della data di partenza: perdita dell’acconto;
4.2 tra 56 e 28 giorni: verrà rimborsato il 50% del prezzo della vacanza;
4.3 meno di 28 giorni prima della data di partenza: non sarà concesso alcun rimborso; oppure
4.4 Se l’Organizzatore richiede una somma inferiore a quella stabilita nei suddetti punti 4.1, 4.2 e 4.3 per coprire i costi di gestione e le perdite causate dalla cancellazione, può a sua discrezione addebitarvi tale somma.
5. L’Organizzatore adotterà tutte le misure possibili per mantenere i propri costi e perdite al minimo.
Annullamento da parte dell’Organizzatore
6. Possiamo cancellare la tua vacanza nelle seguenti circostanze:
6.1 Cause di forza maggiore, ad esempio: guerra, disordini civili o politici, terrorismo, cattive condizioni meteorologiche o problemi tecnici con il trasporto; e / o
6.2 il numero minimo dei partecipanti necessario per gestire una delle nostre vacanze non è stato raggiunto. Ti avviseremo entro e non oltre 14 giorni prima della partenza.
7. Se cancelliamo in una delle circostanze sopra descritte, offriremo, se possibile, una vacanza alternativa. Se la vacanza sostitutiva ha un valore inferiore, ti rimborseremo la differenza di prezzo. Se per te non è accettabile, rimborseremo tutti i pagamenti effettuati in relazione alla tua vacanza, ma non il premio assicurativo poiché questo prodotto è acquistato da una terza parte e opera dal momento dell'acquisto.
8. Fare riferimento alle condizioni 10 e 11 relative all'assicurazione. Dovresti utilizzare la tua copertura assicurativa per qualsiasi perdita subita prima di richiedere o accettare un rimborso da parte nostra.
Cessione del contratto di pacchetto turistico a un altro viaggiatore
9. Se una persona è impossibilitata a viaggiare, accetteremo che la prenotazione di quella persona venga trasferita ad un'altra che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione dei servizi prenotati, a condizione che entrambe le persone accettino la responsabilità in solido per il pagamento completo del prezzo della vacanza e degli eventuali diritti, imposte e altri costi aggiuntivi ivi comprese le spese amministrative e di gestione delle pratiche risultanti da tale cessione (ex articolo 38 Codice del Turismo). È richiesto un preavviso di almeno 14 giorni prima della data di partenza per comunicare la cessione del contratto di pacchetto turistico.
Assicurazione
10. Per partecipare alle nostre vacanze è necessario disporre di un'adeguata copertura assicurativa per il bagaglio, l'attrezzatura (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, biciclette e caschi destinati al proprio utilizzo, noleggiati o meno), per le spese mediche e per il costo del rimpatrio nell’eventualità di una malattia o infortunio che impedisca di continuare la vacanza.
11. Esiste una copertura assicurativa specifica per il tipo di vacanza che offriamo e ti consigliamo di acquistare un'assicurazione con questo tipo di copertura. Qualsiasi reclamo relativo a questioni per le quali sei assicurato deve essere indirizzato ai tuoi assicuratori. È tua responsabilità assicurarti di arrivare all'inizio del tour di Skedaddle Italia entro un tempo ragionevole in modo da iniziare il tour prenotato nei termini prestabiliti, in caso contrario non possiamo rimborsarti il prezzo che hai pagato per il tour mancato. Se hai prenotato da solo i tuoi voli, potresti prendere in considerazione la possibilità di stipulare un'ulteriore assicurazione rispetto alla nostra polizza assicurativa di viaggio standard che possa coprire il costo del tour cancellato nel caso in cui la tua compagnia aerea cancelli il tuo volo e tu non riesca ad arrivare per tempo alla partenza del tuo tour.
Tariffe
12. Le tariffe indicate negli Appunti di Viaggio, sul sito web o in qualsiasi altra parte che ci riguarda sono solo una guida e possono cambiare in qualsiasi momento fino al momento in cui viene stipulato il contratto di pacchetto turistico attraverso cui avviene la prenotazione della vacanza. Tutti i prezzi includono l'IVA in vigore. Dopo la prenotazione può esserci un aumento del prezzo della vacanza solo in caso di un incremento dei nostri costi di gestione che non dipendono dalla nostra volontà, ovvero:
12.1 in caso di una modifica dell’aliquota IVA o di altri dazi, supplementi o commissioni (comprese le tasse di atterraggio, imbarco o sbarco nei porti e negli aeroporti) imposti da terzi non direttamente coinvolti nell’esecuzione del pacchetto turistico;
12.2 a seguito di un aumento dei costi di trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia;
12.3 a seguito di fluttuazioni del tasso di cambio pertinenti al pacchetto.
13. Non effettueremo alcun aumento di prezzo della vacanza che hai acquistato nei 30 giorni precedenti la data di inizio della vacanza. Assorbiremo tutti gli aumenti di costi laddove ammontino a meno del 2% del costo totale della tua vacanza (ad esclusione degli aumenti relativi alle spese di assicurazione e annullamento). Se siamo costretti ad aumentare i nostri prezzi, avrai il diritto di cancellare la tua prenotazione e ricevere un rimborso completo, ad eccezione di eventuali pagamenti effettuati per l'assicurazione.
Disposizioni da rispettare durante il tour
14. La tua prenotazione è accettata a condizione che tu acconsenta all’assunzione dei seguenti rischi e pericoli insiti in questa tipologia di vacanze:
14.1 ovvero i pericoli inerenti al ciclismo su strada o fuori strada, i pericoli inerenti al kayak in mare in tutte le condizioni del mare, i pericoli inerenti alle altre attività incluse nelle nostre vacanze come il trekking, i pericoli dei viaggi all'estero, in particolare verso paesi meno sviluppati, politicamente instabili o soggetti a pericoli naturali, e qualsiasi rischio derivante (tra l'altro) da cambiamenti della politica locale, o da condizioni meteorologiche avverse, o da cattive condizioni delle autostrade, a restrizioni alle frontiere, terrorismo e malattie;
14.2 ovvero il rischio di ritardi, alterazioni, perdite o danni relativi alle proprie cose, disagi e inconvenienti.
15. Prima di prenotare dovresti informarti sulla tua destinazione, decidere di viaggiare dopo aver acquisito tutte le informazioni e preso tutte le precauzioni necessarie. Puoi ottenere consigli di viaggio tramite i rappresentanti diplomatici presenti in Italia e / o attraverso i canali di informazione ufficiali del governo.
16. In una vacanza di questo tipo è naturale essere flessibili. Il programma giornaliero e lo scopo ultimo della vacanza sono considerati un obiettivo e non un obbligo contrattuale. È condizione fondamentale per la prenotazione accettare questa flessibilità e riconoscere che sono possibili ritardi e modifiche e di conseguenza disagi, inconvenienti o disappunti.
17. Se dopo la partenza non siamo in grado di fornire una parte significativa dei servizi che avevamo concordato nel nostro contratto, ci impegniamo a proporre delle alternative adeguate.
18. Durante una qualsiasi delle nostre vacanze è necessario che ti attenga all'autorità del capogruppo, che rappresenta l’Organizzatore e la cui decisione è definitiva. La compilazione del nostro modulo di prenotazione implica il tuo consenso al riguardo e se commetti un atto illegale durante le vacanze o se, a discrezione del capogruppo, il tuo comportamento sta causando o potrebbe causare pericolo, ansia o fastidio ad altri, potremmo interrompere il tuo viaggio senza alcuna responsabilità da parte nostra.
19. Non possiamo garantire la composizione del gruppo in termini di età, nazionalità, sesso, single e coppie.
20. Tieni presente che i voli e altri prodotti acquistati che hai acquistato separatamente non rientrano nel nostro pacchetto vacanza.
21. L'organizzazione del viaggio riguardante l’arrivo e la partenza per qualsiasi tour è tua responsabilità. Qualsiasi linea guida che possiamo fornire deve essere verificata da te.
22. La nostra responsabilità inizia all'ora stabilita nel punto di incontro designato. Se per qualsiasi motivo non arrivi all'orario stabilito, non saremo responsabili per eventuali spese aggiuntive da te sostenute per raggiungere il gruppo.
23. Tutte le informazioni fornite dall’Organizzatore in merito a clima, abbigliamento, attrezzature speciali, topografia, ecc. vengono fornite in buona fede e devono essere ricontrollate prima di fare affidamento su di esse.
24. Non verranno risarciti o rimborsati mancati servizi, sistemazioni in hotel o parti della vacanza inutilizzati per tua scelta o come risultato della tua azione o inazione.
Requisiti richiesti ai partecipanti
25. È tua responsabilità assicurarti di essere in forma e in salute per poter svolgere la vacanza scelta. Ci riserviamo il diritto di richiedere la presentazione di un certificato medico di idoneità per partecipare alla vacanza prescelta. Se sei affetto da qualsiasi condizione, medica o di altro tipo, che potrebbe influire sul godimento della vacanza da parte tua o di altre persone, devi avvisarci prima di prenotare. In caso contrario, potremmo annullare la tua vacanza in qualsiasi momento.
26. Le vaccinazioni ed altri preparativi preliminari tra cui rilascio passaporto, travellers cheques, ottenimento del visto sono sotto la tua responsabilità. Le vaccinazioni consigliate per ogni tour sono dettagliate negli Appunti di viaggio di ogni specifico del tour. Si prega di controllarli prima di prenotare e di seguire tempestivamente i consigli in modo da avere un tempo adeguato per adempiere alle vaccinazioni e consultare il proprio medico di base.
27. Diamo il benvenuto a persone con mobilità ridotta, esigenze mediche o cure particolari o disabilità e miriamo a garantire che i nostri servizi siano il più possibile accessibili a tutti. Tuttavia, per poter valutare se possibile effettuare eventuali adeguamenti, è necessario essere pienamente informati di particolari esigenze, requisiti e condizioni prima che qualsiasi prenotazione sia conclusa. Telefonaci e saremo lieti di discutere con te la disponibilità, l'idoneità e possibili adeguamenti, inclusa qualsiasi esigenza per te o per un membro del tuo gruppo di essere accompagnati da qualcuno che sia in grado di soddisfare eventuali esigenze particolari che tu o loro potreste avere, oltre a qualsiasi modifica ragionevole che siamo in grado di apportare.
28. Se hai delle esigenze particolari, potrebbe essere necessaria una valutazione del rischio prima di confermare una prenotazione o consentire la partecipazione a determinate attività. Ci affidiamo alle informazioni fornite allo scopo di anticipare e soddisfare le tue esigenze. Ti chiediamo quindi di fornirci una descrizione completa e corretta delle tue esigenze. Devi aggiornarci su qualsiasi cambiamento nelle tue condizioni prima e durante il tuo soggiorno. Le nostre guide possono fornire solo il primo soccorso. Pertanto, potrebbe essere necessario che tu o un membro del tuo gruppo sia in grado di amministrare o soddisfare le tue esigenze mediche o avere qualcuno che ti accompagni che possa farlo.
29. Dovresti informarci immediatamente se, entro 4 settimane prima della data di arrivo o durante la vacanza, un membro del tuo gruppo ha o sviluppa una condizione medica infettiva o contagiosa. In tal caso, abbiamo il diritto di:
29.1 rifiutare la prenotazione;
29.2 annullare la vacanza;
29.3 chiedere a qualsiasi membro del tuo gruppo di partire immediatamente se, a nostro ragionevole giudizio, lo riteniamo necessario per proteggere la salute degli altri.
Regole di condotta
30. Il tuo comportamento non dovrebbe essere eccessivamente esuberante tanto da risultare rumoroso o di disturbo, soprattutto durante le ore notturne. Deve essere sempre appropriato alla cultura del paese che stai visitando. Un comportamento offensivo o illegale non sarà tollerato e potrebbe comportare il coinvolgimento della polizia. Non consideriamo accettabile un comportamento o un linguaggio offensivo o aggressivo nei confronti del nostro personale. Potremmo chiedere a te e o a qualsiasi membro del tuo gruppo di allontanarsi immediatamente se la tua o la loro condotta è considerata da noi inappropriata o potrebbe causare danni o compromettere il divertimento, il comfort o la sicurezza dei tuoi vicini, di altri membri del tuo gruppo, dello staff e in generale della gente, o che violi i termini del nostro accordo. Nessun rimborso o risarcimento sarà concesso in queste circostanze e ci riserviamo il diritto di non accettare prenotazioni future da te o da qualsiasi membro del tuo gruppo.
Responsabilità dell’Organizzatore
31. Non escluderemo o limiteremo la nostra responsabilità se qualcosa che facciamo o non facciamo causa la morte o lesioni personali dovute a nostra negligenza.
32. Oltre a questa responsabilità che abbiamo accettato, non saremo responsabili per eventuali perdite subite a seguito di qualsiasi violazione del nostro accordo, ad eccezione di quelle minori che sono ragionevolmente prevedibili per entrambi al momento in cui stipuliamo il contratto con te.
33. Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali danni causati dalla mancata fornitura totale o parziale della tua vacanza se tale mancanza sia:
33.1 attribuibile a te
33.3 imprevedibile o inevitabile e attribuibile a terzi estranei a noi o ai nostri subappaltatori;
33.3 a seguito di circostanze insolite e imprevedibili, al di fuori del nostro controllo, quali ad esempio: scioperi, guerre, disordini civili o politici o azioni governative
33.4 dovuta al furto di biciclette o a lesioni procurate durante il tragitto effettuato in bici lungo strada o fuoristrada e in particolare a lesioni dovute a attrezzatura personale non adeguatamente tenuta e riparata o al mancato corretto utilizzo dell'attrezzatura di sicurezza in particolare al mancato utilizzo del caschi da bici, a meno che non si dimostri che ciò non dipenda dalla nostra negligenza.
34. Inoltre, poiché i servizi ti vengono forniti in qualità di consumatore, non possiamo accettare la responsabilità per eventuali perdite arrecate a qualsiasi tua attività come perdita di dati, perdita di profitti, perdita di affari, perdita di contratti, perdita di avviamento o altra perdita che potresti incorrere in una violazione del nostro accordo.
35. Non saremo inoltre responsabili dei danni diretti o delle perdite di qualsiasi natura, causati in tutto o in parte da un difetto o dalla mancanza ( parziale o totale) di qualsiasi servizio di viaggio fornito da terze parti e di cui non siamo responsabili.
36. La nostra totale responsabilità nei tuoi confronti è limitata al doppio del prezzo base del tour per persona indicato sulla fattura.
37. Quando vendiamo pacchetti vacanza che portano il nome di Skedaddle Italia il contratto di vendita del pacchetto vacanza è posto in essere esclusivamente con noi. Anche se per fruire dei servizi inclusi nel pacchetto tu entrerai in contato contatto con diversi operatori con i quali noi collaboriamo di volta in volta nessuno degli operatori ha alcuna responsabilità nei tuoi confronti ai sensi del presente contratto. Qualsiasi reclamo desideri inoltrare ai sensi del presente contratto deve essere rivolto a noi e non ad altri.
Reclami
38. Eventuali reclami riguardanti la vacanza devono essere presentati alla nostra guida e/o al nostro rappresentante locale che intraprenderà le dovute azioni. Se alla fine del tour ritieni che il tuo reclamo non sia stato trattato correttamente e non sei soddisfatto della soluzione al tuo problema, devi comunicarci il tuo reclamo per iscritto entro 28 giorni dall'effettiva data di completamento del tour. Faremo del nostro meglio per trovare una soluzione con te.
Informazioni
39. Si prega di notare che tutte le informazioni fornite sulle nostre vacanze, sia negli Appunti di Viaggio, che sul nostro sito web o altro, sono intese semplicemente per presentare un'idea generale della vacanza e vengono fornite sulla base delle nostre conoscenze. Ti verrà fornito un itinerario per la tua vacanza con dettagli come il tipo di alloggio utilizzato, cosa è incluso nel prezzo, i requisiti di ingresso nel paese di destinazione come il passaporto e/o il visto e le eventuali formalità sanitarie. Le modifiche a tutti questi elementi possono essere apportate in qualsiasi momento e ti informeremo non appena possibile di eventuali cambiamenti di cui veniamo a conoscenza. Per la maggior parte delle vacanze pubblichiamo dettagliati Appunti di viaggio che contengono informazioni aggiornate sulla vacanza e che saranno inviati su richiesta o possono essere scaricati dall'area del tuo account sul nostro sito web. Dovresti assicurarti di conoscere perfettamente il contenuto degli Appunti di viaggio prima di prenotare. In tutti i casi gli Appunti di viaggio dovrebbero essere considerati più aggiornati rispetto alla brochure. Le informazioni e le condizioni relative alla tua vacanza (le estensioni e /o opzioni ove applicabili) contenute negli Appunti di Viaggio saranno considerate parte del contratto, e dovresti pertanto leggerle attentamente.
Sicurezza e Tutela
40. I tuoi effetti personali sono sotto la tua responsabilità durante la vacanza con noi. Le bici sono particolarmente soggette ai furti.
41. Le attività che si svolgono all'aperto sono soggette a verifica delle condizioni meteorologiche, prevalenti nel momento in cui l'attività deve svolgersi.
42. Devi assicurarti che qualsiasi attività o servizio selezionati da te o da qualsiasi membro del tuo gruppo siano adatti a coloro che vi prendono parte.
43. Sei tenuto a seguire tutti i consigli di sicurezza che ti vengono forniti, incluso indossare il casco quando vai in bicicletta.
Attrezzatura e strutture ricettive
47. Ogni struttura ricettiva può avere i propri termini e condizioni in base ai quali accetta gli ospiti, è necessario accettarli e rispettarli.
48. Ci aspettiamo che tu utilizzi l’attrezzatura che ti è stata fornita ( ad esempio le biciclette e i caschi, o il kayak), con cura e la mantieni pulita e in ordine. Ci riserviamo il diritto di addebitarti eventuali spese di pulizie extra, o indennizzo a titolo di risarcimento per articoli mancanti o danni subiti dall’attrezzatura
49. Accetti di consentire a noi, ai nostri collaboratori o al personale della struttura ricettiva di entrare nel tuo alloggio in caso di ragionevole necessità, per eventuale svolgimento di ispezioni essenziali, o lavori di manutenzione, o pulizia o riparazioni.
50. Se porti la tua attrezzatura personale durante una delle nostre vacanze, assicurati che sia adeguatamente tenuta e assicurata. Adotteremo tutta le precauzioni possibili durante il trasporto della tua personale attrezzatura a destinazione, tuttavia non siamo responsabili per eventuali danni causati da terzi estranei alla fornitura dei servizi ai sensi del presente contratto, indipendentemente dal fatto che tali danni siano causati durante la vacanza o mentre l'attrezzatura è in transito verso e/o dalla destinazione.
Poiché ci sforziamo continuamente di migliorare la scelta delle strutture ricettive e le nostre vacanze, tieni presente che potresti scoprire che:
50.1 sono disponibili nuove strutture;
50.2 le strutture elencate possono essere temporaneamente chiuse per manutenzione e/o per ristrutturazione;
51.3 alcune strutture possono aver subito delle modifiche;
50.4 vengono intrapresi lavori di manutenzione o di pulizia straordinaria;
50.5 viene fornita attrezzatura diversa da quella descritta negli Appunti di Viaggio o in altre comunicazioni.
51. Risarcimenti a tuo carico
52. LIMITI DI RISARCIMENTO: i risarcimenti di cui all'art. 44, 45 e 47 del Codice del Turismo e relativi termini di prescrizione sono regolati da quanto considerato nel presente documento e comunque nei limiti stabiliti, dalla Direttiva UE 2302/2015, dalle Convenzioni Internazionali, che regolano anche i servizi del pacchetto turistico ai sensi degli artt. 1783 e 1784 del codice civile.
53. Prenotando accetti il nostro diritto, durante o dopo la tua vacanza, di addebitare sulla tua carta di credito o di debito utilizzata per acquistare la vacanza o in altro modo, i costi di:
53.1 qualsiasi risarcimento che potremmo pagare ad altri, inclusi altri nel tour, derivante dalle tue azioni o omissioni;
53.2 qualsiasi danno alle cose o all'alloggio;
53.3 qualsiasi altro addebito, commissione o imposta che potremmo sostenere a causa della tua azione o inazione e da qualsiasi violazione di queste condizioni.
Condizioni generali
54. Le presenti condizioni di vendita non possono essere modificate se non concordate per iscritto da uno dei nostri operatori debitamente autorizzato.
55. Le presenti condizioni di vendita e il contratto di viaggio sono regolati dalla legge italiana ed entrambe le parti accettano di sottoporsi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani.
56. Prenotando, a meno che non ci avvisi diversamente, acconsenti al nostro uso di qualsiasi tua immagine ripresa in una qualsiasi delle nostre vacanze gratuitamente, su tutti i media (esistenti o futuri) per materiali promozionali in buona fede di qualsiasi tipo, come brochure, video e Internet. Questi dati personali, insieme a tutte le altre informazioni personali fornite al momento della prenotazione, saranno elaborati da noi in conformità con la nostra politica sulla privacy, disponibile su: (https://www.skedaddleitalia.it/page/Informativa_Privacy/466/view.rails) che include la possibilità di contattarci per ritirare il proprio consenso a qualsiasi ulteriore utilizzo, a partire dal ricevimento della notifica in tal senso.
57. Possiamo trasferire e/o cedere i nostri diritti e/o i nostri obblighi ai sensi delle presenti condizioni di vendita. Ciò non influirà sui tuoi diritti ai sensi del presente contratto.
58. Sei responsabile della supervisione di tutti i membri del tuo gruppo di età inferiore ai 18 anni.
59. Se una qualsiasi parte viola il presente contratto e la parte che ha subito la violazione non ne è a conoscenza, essa avrà comunque il diritto di esercitare i suoi diritti e misure correttive in una data successiva.
60. Se una qualsiasi delle parti relativa alle presenti condizioni di vendita è ritenuta invalida o inapplicabile in tutto o in parte da un'autorità competente, la validità delle altre clausole e il resto delle disposizioni in questione non verranno inficiate.
Tutela
Il Fondo Vacanze Felici fornisce protezione finanziaria ai sensi del Normativa sui viaggi organizzati e sui servizi turistici collegati organizzati e venduti da Skedaddle Italia in caso di insolvenza o fallimento.
La copertura del Fondo prevede un rimborso, nel caso tu non abbia ancora viaggiato, o il rimpatrio se ti trovi già all'estero. Si prega di notare che le prenotazioni effettuate al di fuori del territorio italiano sono protette dal Fondo Vacanze Felici solo se acquistate direttamente con Skedaddle Italia.
Nell'improbabile caso in cui necessiti di assistenza all'estero a causa di un nostro fallimento finanziario, chiama la nostra linea di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, allo 01702 811397 e informa di essere un cliente di una compagnia di viaggi protetta dal Fondo Vacanze Felici.
È possibile accedere al Regolamento 2018 sui viaggi organizzati e sui viaggi collegati qui: (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg)
Condizioni di noleggio dell’attrezzatura
1. La prenotazione anticipata è necessaria per prenotare l'attrezzatura ( bici, Kayak, casco, ecc). Le prenotazioni non sono confermate fino al ricevimento del pagamento.
2. L'attrezzatura, compresi tutti gli accessori in dotazione, viene fornita in noleggio. L’attrezzatura resta di nostra proprietà e l'utente non può cederla o noleggiarla o fare qualsiasi altra azione che implica la perdita del suo possesso.
3. L'utente si impegna a non utilizzare in modo improprio l'attrezzatura e a restituirla con tutti gli accessori e nelle stesse condizioni in cui si trovava nel momento della sua ricezione (fatta salva la normale usura). Avremo il diritto di addebitare qualsiasi danno causato all’attrezzatura durante il periodo di noleggio dovuto ad azioni o omissioni dell’utente. In caso di danno non imputabile a responsabilità dell’utente, faremo il possibile per provvedere direttamente o attraverso i nostri collaboratori alla riparazione dell'attrezzatura senza nessun costo aggiuntivo per l’utente.
4. In caso di furto o smarrimento dell'attrezzatura, ci riserviamo il diritto di richiedere all’utente un indennizzo per coprire il costo della sostituzione dell'attrezzatura pari ad un importo minimo di €250. Se l'attrezzatura dovesse essere successivamente restituita in condizioni soddisfacenti, l’importo richiesto a titolo di indennizzo verrà rimborsato entro 14 giorni.
5. È necessario assicurarsi che l'attrezzatura sia adeguatamente protetta quando non viene utilizzata, non utilizzare l'attrezzatura in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe e avvisarci immediatamente in caso di malfunzionamento, danno o perdita dell'attrezzatura.
Trattamento dati personali
Il trattamento dei dati personali che scaturisco dalla stipulazione ed esecuzione del contratto di viaggio è effettuato nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali ( Regolamento UE 2016/679 -”GDPR)
Per effettuare una prenotazione, inviare le Note di viaggio del tour o rispondere a una richiesta, potremmo aver bisogno di chiederti dati personali . A seconda dei casi, i dati personali da noi raccolti possono includere nome, cognome, indirizzo, età, n. di telefono, e-mail, preferenze e modalità di viaggio, eventuali esigenze speciali, condizioni mediche, eventuali disabilità, eventuali richieste di tipo dietetico, dati fisici come l’altezza o il peso, i dati del tuo documento di identità ( ad es. del passaporto), i contatti in caso di emergenza, i dati della tua carta di credito. I dati personali verranno utilizzati da noi o da nostri collaboratori, per adempiere agli obblighi derivanti dalla prenotazione o per eseguire adempimenti previsti dalla legge ( di natura amministrativa, contabile, fiscale, ecc) e non saranno comunicati ad eventuali ulteriori terzi, a meno che non si renda necessario per la corretta esecuzione del contratto. I dati personali sono indispensabili per la corretta esecuzione del contratto. Hai il diritto di accettare o meno l’Informativa sulla Privacy pubblicata integralmente nel seguente link:
https://www.skedaddleitalia.it/page/Informativa_Privacy/466/view.rails
La mancata accettazione comporta l'impossibilità per noi di effettuare la tua prenotazione. Si precisa che il Consenso al Trattamento dei Dati Personali deve essere espressamente prestato per iscritto o cliccando le relative caselle presenti nel documento on line.
Responsabilità e doveri derivanti dalla diffusione del Covid-19:
(i) Tieni presente che data la crisi globale in corso dovuta alla diffusione del virus Covid-19 tutti dobbiamo impegnarci ad ottemperare a qualsiasi obbligo scaturente dalle guide ufficiali prestabilite dal governo o delle autorità locali, sia nel territorio italiano che nei territori attraversati durante le vacanze.
(ii) Noi non possiamo ritenerci responsabili per i rimborsi, risarcimenti, costi, spese o altre perdite di qualsiasi tipo (incluso, ove applicabile, il costo delle cure mediche), che dovessero scaturire nelle seguenti circostanze:
a) Qualora tu, o qualcuno del gruppo compreso nella prenotazione, risulti positivo al Covid-19 e debba restare, per il periodo di tempo previsto dalle disposizioni vigenti, in quarantena, o venga direttamente informato o in qualsiasi altro modo a conoscenza o semplicemente abbia il sospetto, di essere entrato in stretto contatto con una persona che è risultata positivo al Covid-19 (o sospetti per qualsiasi ragione di aver contratto il Covid-19) e deve auto-isolarsi per il periodo di tempo prestabilito dalle autorità locali.
Se ciò accade entro 14 giorni dalla data di partenza, è necessario contattarci in quanto potresti non essere più in grado di viaggiare. Ti offriremo le seguenti opzioni, ove possibile e soggette a disponibilità:
1) Posticipare la tua vacanza a una data successiva: ti informeremo di qualsiasi modifica di prezzo che il posticipo potrebbe generare (tieni presente che potresti dover pagare le spese di cancellazione complete su alcuni elementi della tua vacanza, e/o qualsiasi aumento imposto da altri fornitori);
2) Cedere la tua prenotazione ad un'altra persona, fatti salvi i requisiti della clausola “Annullamento o trasferimento da parte tua”, qualora non tutti i partecipanti alla prenotazione sono d’accordo a posticipare la partenza.
3) Annullare la tua singola prenotazione a prescindere dal resto del gruppo. In questo caso ti verranno addebitate le nostre spese di cancellazione standard previste alla data di cancellazione. Se hai stipulato l’assicurazione contro l’annullamento verifica che le condizioni della tua assicurazione comprendano il rimborso di tali spese.
Se ciò accade mentre sei in vacanza, ti preghiamo di comunicarcelo senza indugio e forniremo tutta l’assistenza possibile considerate le circostanze. Tuttavia, non saremo responsabili della copertura del costo derivante dall'interruzione anticipata della vacanza, dagli eventuali costi relativi al trasporto, dall’eventuale sistemazione aggiuntiva richiesta o altri costi associati da te sostenuti. Devi assicurarti di avere un'assicurazione di viaggio che copra questi costi per te.
b) Qualora risulti positivo ad un test, controllo o altra misura imposta da un fornitore, una compagnia aerea, un porto o un aeroporto, un'autorità di controllo delle frontiere o altro ente governativo o autorità locale o non ti presenta per test o valutazione quando richiesto, e di conseguenza ti viene negato l'ingresso per imbarcarti sul volo, o l’ingresso alla destinazione, o l’accesso ai servizi e non puoi quindi iniziare la vacanza, o proseguirla.
(iii) Tieni presente che i fornitori dei servizi inclusi nella tua vacanza, comprese le compagnie aeree, gli hotel le guide e gli accompagnatori escursionistici, devono conformarsi alle linee guida e ai requisiti nazionali e/o locali relativi al Covid-19 e hanno di conseguenza implementato specifiche misure di sicurezza quali ad esempio l’obbligo di munirsi di sistemi protezione personale che devono essere rispettati quanto da loro stessi che da te, come ad esempio: l’obbligo di utilizzare le mascherine per il viso, l’obbligo di mantenere le distanze sociali, il rispetto delle limitazioni del numero massimo di accesso ai locali di determinate strutture, il rispetto dei percorsi alternativi di ingresso e uscita, l’obbligo di igienizzare le mani, limitazioni alle attività di intrattenimento che potrebbero favorire gli assembramenti, disponibilità limitata di cibo e bevande. Non crediamo che queste misure possano pregiudicare il godimento della tua vacanza, anzi siamo convinti che tutte le misure saranno prese allo scopo di garantire la tua sicurezza e di coloro che ti circondano.
Dettagli della Organizzatore
Skedaddle Italia Srl
Tour Operator con sede in:
Via Caravaggio 10,
09032 Assemini (CA) -
Sardegna
Partita Iva: 03592410926
Aggiornato il 21 Aprile 2021