Sardegna - Costa del Sud

Vacanza in Kayak Guidato

Grade

1
2
3
4
5

Durata

6 giorni

Tariffe a partire da

€760 A PERSONA
PRENOTA ORA

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, straordinariamente bella e incontaminata e un luogo ideale per godersi qualche avventura nella natura selvaggia. Bagnata dalle limpide acque blu del Mediterraneo, la Sardegna offre una costa variegata di scogliere selvagge e calette da esplorare in kayak.

 

L'area che abbiamo scelto per questa settimana di kayak da mare è lungo la costa nel sud-ovest della Sardegna: aspre scogliere torreggianti che precipitano sul mare, calette sabbiose nascoste da esplorare, grandi grotte marine, antiche torri di avvistamento, uccelli selvatici tutto all'interno di un distesa di mare azzurro smeraldo trasparente. Durante questa settimana di kayak da mare, guidati dai nostri canoisti professionisti, ti dirigerai nel Mediterraneo con kayak singoli per esplorare le numerose grotte e piccole calette sabbiose che costeggiano questo tratto di costa.

 

Tra i punti salienti del kayak, la baia di Tuerredda, la lunga spiaggia sabbiosa di Chia 'e la remota costa di Capo Teulada Dopo aver pedalato per 4 ore al giorno, c'è tutto il tempo per rilassarsi sulle spiagge, fare snorkeling, esplorare i canyon interni o semplicemente rilassarti con una bevanda fresca guardando il tramonto sul Mediterraneo. 

 

Il soggiorno lungo costa sarà in campeggi organizzati con la comodità dei servizi. Le tende ed i tuoi bagagli verrano trasferiti con il nostro mezzo di supporto a terra. 

Zafferano.JPG

I punti Salienti della Vacanza

  • Costa incredibilmente bella e incontaminata con un mare blu smeraldo trasparente
  • Imponenti scogliere torreggianti che precipitano sul mare
  • Calette sabbiose appartate e nascoste come Tuerredda
  • Grandi grotte marine da esplorare
  • Antiche torri di guardia

Torna su

Itinerario

Giorno 1
Arrivo e sistemazione in campeggio
  • Pasti: Cena

Arrivo individuale a Chia nel pomeriggio – incontro con le nostre guide e sistemazione della tenda in campeggio. Con tempo a disposizione, una piccola escursione a piedi ci permette di esplorare la costa, la Torre di Chia e la strada romana. Cena in ristorante locale

Giorno 2
Baia di Torre di Chia - Pinus Village
3 ore di pagaiata
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena

Preparazione del viaggio ed esplorazione della Baia di Chia. Al mattino proviamo i kayak e le nostre guide discutono i punti di sicurezza e forniscono ai principianti le prime abilità nel kayak e nell‘uso corretto dell‘attrezzatura. Metà mattina ci imbarchiamo sulla nostra prima pagaia ed esploriamo la costa tra la baia di Chia e Pinus Village, tra alte falesie rocciose, calette e grotte da esplorare. Pranzo al sacco a Pinus Village e rientro al campeggio nel pomeriggio – tempo libero e cena.

Giorno 3
Capo Spartivento e Tuerredda
4 ore di pagaiata
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena

Dopo la colazione, scivoliamo in acqua in direzione Capo Spartivento. Passiamo la lunga spiaggia di Chia e facciamo pausa a Cala Cipolla. Da qui la costa si fà piu’ selvaggia, pagaiando sotto il faro del capo, esplorando i faraglioni per poi arrivare all‘idillica spiaggia caraibica di Tuerredda. Dopo una pausa pranzo e rifrescati, l‘ultimo tratto ci porta alla baia di Capo Malfatano. L‘escursione termina qui con un transfer di rientro al campeggio di Chia. Pizzeria

Giorno 4
Costa del Sud - Porto Tramatzu
4 ore di pagaiata
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena

Esploriamo le insenature e le calette lungo la “costa del sud“. Dopo colazione e dopo aver smontato le tende, prepariamo la nostra attrezzatura e ci imbarchiamo per il nostro terzo giorno di pagaia, dirigendoci a sud e seguendo la costa alternando spiagge sabbiose e promontori rocciosi. Facciamo una pausa a porto Budello con facile accesso al bar. Proseguendo verso il porto di Teulada, passiamo la torre ed arriviamo a Porto Tramatzu, un‘altra spiaggia con un mare smeraldo da sogno. Poco distante è il campeggio dove troverete le tende montate e dopo esservi sistemati e riposati, usciremo per una cena preparata dai pescatori locali.

Giorno 5
Cala Zafferano e Capo Teulada
4 ore di pagaiata
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena

Sempre in direzione sud, pagaiamo verso il promontorio meridionale di Capo Teulada, con tante piccole insenature e grotte da esplorare con i nostri kayak. Uno dei punti salienti è la remota e inaccessibile Cala Zafferano con i suoi colori turchesi. Raggiunto il promontorio, torniamo al nostro campeggio, e dopo un po di tempo in spiaggia e riposto, trascorriamo l‘ultima sera insieme prima di salutarci.

Giorno 6
Partenza
  • Pasti: Colazione

Ora di salutarci! Possiamo organizzare un transfer a Cagliari o accompagnarvi alla fermata del bus per continuare il vostro soggiorno in Sardegna.

Torna su

Alcuni Dettagli

Tipologia di Percorsi

IMGP0079.JPG

Kayak Livello di difficoltà

1
2
3
4
5
Grado 2 ~ Medio

Ti consigliamo di fare almeno quattro giorni di esperienza in kayak da mare prima di partecipare a un viaggio classificato come medio. Puoi aspettarti di pagaiare fino a cinque ore al giorno in una vasta gamma di condizioni, ma generalmente in acque riparate, costa moderatamente esposta con frequenti opportunità di atterraggio sicuro.

Le nostre linee guida per i livelli sono stati creati con cura sulla base della nostra pluriennale esperienza nel cicloturismo e del feedback dei clienti sui nostri tour. Ovviamente, se sei ancora incerto e hai bisogno di capire quale sia il tuo livello in base ai nostri parametri, non esitare a chiamarci e saremo più che felici di aiutarti!

Per ulteriori informazioni su il nostro sistema di valutazione livelli dei tour fai clic qui .

E' adatto per te?

Chi ha praticato il kayak in passato, ha una buona capacità di manovra del kayak e riesce ad atterrare anche in condizioni diverse, con un po di onda etc. Chi ama fare campeggio nautico.

Torna su

Date e Tariffe

Scegli la tua data

La tariffa Include Tick

A) Sistemazione in campeggio organizzato

B) Pasti come da itinerario (C-Colazione, P = Pranzo, Ce = Cena)

C) Servizio completo di tour, comprese le guide Skedaddle

D) Se non diversamente specificato, almeno un leader qualificato in pronto soccorso

E) Veicolo di supporto per trasporto bagagli

F) Noleggio attrezzatura Kayak

La tariffa non Include Cross

A) Abbigliamento e attrezzatura personale.

B) Pasti e bevande durante i viaggi da e per la Sardegna.

C) Mance per guide, aiutanti ecc.

D) Assicurazione di viaggio.

E) Fatture del bar, lavanderia, souvenir, ecc.

F) Trasferimenti aeroportuali e portuali

G) Noleggio attrezzatura da campeggio

Torna su

Partenze su richiesta

Partenze su richiesta

Ti piace viaggiare solo con la tua famiglia o i tuoi amici? Non trovi la data giusta? Bene, possiamo organizzare una partenza su richiesta per questo tour e personalizzare i dettagli per soddisfare le esigenze specifiche del tuo gruppo. Contatta il nostro simpatico team e ti aiuteremo a trasformare il tuo sogno in realtà.

Gli Essenziali

Opzioni di viaggio

Il punto di incontro è Chia – località a sud di Cagliari. Per arrivare in Sardegna si consiglia volo o nave su Cagliari. Da qui, tramite il servizio di corriera con molteplici partenze giornaliere, portano fino a Chia. Contattare l‘ufficio per ulteriori informazioni.

Alloggio

Per questo viaggio in kayak lungo la costa sud della Sardegna, abbiamo scelto due campeggi idealmente localizzati vicino alle spiagge ed al mare. I campeggi forniscono i servizi in comune di bagni, docce e lavanderia, servizio Bar e negozio con essenziali.

As with all of our trips we aim to use accommodation which showcases the style and hospitality of the area you are visiting. We always have comfort and convenience in mind when selecting such places.

Noleggio

Mettiamo a disposizione tutto il materiale necessario per l‘escursione in Kayak da Mare: Kayak, pagaia, paraspurzzi, giubbino salvagente e 1 sacca stagna. I kayak sono forniti di gavoni stagni dove si possono mettere oggetti personali per la giornata.

Su richiesta noleggiamo attrezzatura da campeggio, tenda 2 posti e materassino. Non noleggiamo sacchi a pelo.

Torna su

Notizie, recensioni e Storie

Recensioni

No reviews available yet!

Potrebbe piacerti anche...

Torna su