Sardegna - Bici e Mare Costa del Sud

Vacanza Attiva

Grade

1
2
3
4
5

Durata

8 giorni

Tariffe a partire da

€740 A PERSONA
PRENOTA ORA
Carlorforte - town viewed from the ferry 700 px.jpg

I punti Salienti della Vacanza

  • Scoprire le calette e la costa del sud con il Kayak
  • Avventurarsi con la guida nelle foreste e le valli del Sulcis in bici/ebike
  • Esplorare gli angoli nascosti dell‘isola di Carloforte in bici/E-bike
  • Assaporare le prelibatezze della cucina Sarda in località pre-scelte

Torna su

Itinerario

Giorno 1
Arrivo a Pula

Dal pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione nelle proprie camere. Incontro con l‘accompagnatore nel tardo pomeriggio per piccolo briefing sulla vacanza che vi attende e pernottamento.

Giorno 2
Escursione in bici
30-45 km circa
  • Pasti: Colazione
  • Salita: 600 Metri Circa

La giornata di oggi è dedicata all‘esplorazione in bici del Sulcis.

Dopo colazione si parte direttamente dall‘hotel per la prima giornata in bicicletta esplorando le coste e foreste del Sulcis. Il percorso dipenderà dal vostro livello, ma includerà dei percorsi all‘interno della foresta di Pixinamanna, dei divertenti sali-scendi tra boschi di lecci, pino marittimo e delle stupende formazioni di granito rosa. Valli nascoste dove solo dei pastori hanno delle piccole aziende, sentieri che si snodano tra la macchia mediterranea, l‘escursione di oggi permette di trascorrere una piacevole giornata immersi nel cuore della natura sarda. Serata e cena al centro di Pula.

In base al livello e tipo di bici scelto, partirete direttamente in bici dalla struttura ricettiva.

Giorno 3
Escusione in Kayak Costa del Sud
10-15 km circa
  • Pasti: Colazione

Dopo una bella colazione abbondante, ci si ritrova al punto di incontro vicino a Chia. Qui incontrerete la vostra guida ed istruttore di Kayak, che vi fornirà preziosi consigli e già dopo i primi minuti prenderete confidenza con la pagaia: pagaiare è facile come camminare, forse anche di più! Una volta pronti, si parte piano piano lungo costa, esplorando fantastiche formazioni rocciose multicolore, calette deserte e grotte, scivolando dolcemente sull’acqua smeralda. I kayak sono dotati di compartimenti stagni per conservare al sicuro tutto ciò che occorre, incluso asciugamano ed il pranzo al sacco. Una bella pausa in una delle calette per il pranzo e tempo permettendo un tuffo, poi si rientra alla base di partenza. Cena al centro di Pula

Giorno 4
Escursione trekking lungo costa - facoltativa
10-12 km circa
  • Pasti: Colazione
  • Salita: 300 Metri circa

Oggi avete l‘opportunità di esplorare la costa del sud con un trekking lungo dei sentieri costieri. E’ un susseguirsi di bellissime vedute su un mare cristallino, con scogliere e piccole spiagge raggiungibili solo a piedi e perciò solitarie. Geologicamente parlando, il sud Sardegna è tra le zone più antiche dell‘isola. Rocce granitiche si alternano a quelle di scisti, e dove il mare crea erosione si possono ammirare delle formazioni che evidenziano strati e movimenti terrestri che non si trovano altrove. Troveremo un posto idillico per il pranzo al sacco, per poi raggiungere il punto del transfer di rientro al punto di partenza.

Giorno 5
Giorno libero o Attività facoltative
  • Pasti: Colazione

Questa giornata è libera oppure avete scelto una delle attività facoltative:

Coasteering: chiamato anche canyoning costiero, consiste nell’ attraversare una sezione di costa rocciosa a piedi, a nuoto e nell’ arrampicarsi sulle rocce con salti in mare e teleferiche, in totale sicurezza. E’ un‘attività divertente per tutte le età, ideale anche per bambini da 10 anni in su. Attività svolta nella costa del sud, diverse località.

Gita in Barca a vela: Una giornata a brodo di una barca a vela ad esplorare la costa a sud di Teulada. Durante la navigazione vi fermerete nei luoghi più suggestivi per vivere al meglio questa bellissima esperienza in mare, approfittando di un bagno rigenerante o praticando un po’ di snorkeling. Il pranzo sarà preparato rigorosamente a bordo e degustato ancorati in una bella baia suggestiva.

Giorno 6
Escursione bici Isola di San Pietro
30 km circa
  • Pasti: Colazione
  • Salita: 300 Metri circa

Oggi l‘incontro con l‘accompagnatore è a Calasetta con la consegna della bici e casco. Arrivati a Carloforte, inizia l‘esplorazione dell‘isola, lasciando la cittadina in direzione sud-ovest, percorrendo stradine poco trafficate attraverso la caratteristica campagna carlofortina, con i tradizionali muretti a secco. Si fa una pausa alla Caletta e si riprende seguendo la costa sud. Una deviazione andiamo a vedere le famose “Colonne”, spettacolari formazioni rocciose a strapiombo sulla costa. L’ultimo tratto prima di ritornare a Carloforte, affianca gli stagni dove, a seconda della stagione, si possono ammirare i fenicotteri. A Carloforte si può fare pausa pranzo a base di pesce presso trattoria tipica (non incluso nel prezzo). Si riprende la pedalata verso nord, arrivando a Sa Punta con le caratteristiche Tonnare. Esplorazione del sito con spiegazione sulla storia delle Tonnare in Sardegna e ritorno per lo stesso percorso fino a Carloforte. Si ritorna a Calasetta con il traghetto in tempo per esplorare in modo autonomo l‘isola di Sant’ Antioco.

Giorno 7
Giornata libera
  • Pasti: Colazione

Oggi è una giornata dedicata al totale relax. Se siete comunque interessati ad esplorare il sud-ovest in macchina, il vostro referente vi darà consigli per delle visite sia di interesse culturale e naturale che storico-archeologico.

Giorno 8
Saluti
  • Pasti: Colazione

Dopo colazione è tempo dei saluti. Quando si torna in Sardegna?

Torna su

Alcuni Dettagli

Tipologia di Percorsi

santadi-guided-mountain-bike-holiday-italy-sardinia-sardinian-enduro.jpg

Kayak Livello di difficoltà

1
2
3
4
5
Grado 2 ~ Medio

Ti consigliamo di fare almeno quattro giorni di esperienza in kayak da mare prima di partecipare a un viaggio classificato come medio. Puoi aspettarti di pagaiare fino a cinque ore al giorno in una vasta gamma di condizioni, ma generalmente in acque riparate, costa moderatamente esposta con frequenti opportunità di atterraggio sicuro.

Le nostre linee guida per i livelli sono stati creati con cura sulla base della nostra pluriennale esperienza nel cicloturismo e del feedback dei clienti sui nostri tour. Ovviamente, se sei ancora incerto e hai bisogno di capire quale sia il tuo livello in base ai nostri parametri, non esitare a chiamarci e saremo più che felici di aiutarti!

Per ulteriori informazioni su il nostro sistema di valutazione livelli dei tour fai clic qui .

E' adatto per te?

Chi ha praticato il kayak in passato, ha una buona capacità di manovra del kayak e riesce ad atterrare anche in condizioni diverse, con un po di onda etc. Chi ama fare campeggio nautico.

Torna su

Date e Tariffe

Partenze su richiesta

Partenze su richiesta

Ti piace viaggiare solo con la tua famiglia o i tuoi amici? Non trovi la data giusta? Bene, possiamo organizzare una partenza su richiesta per questo tour e personalizzare i dettagli per soddisfare le esigenze specifiche del tuo gruppo. Contatta il nostro simpatico team e ti aiuteremo a trasformare il tuo sogno in realtà.

La tariffa Include Tick

La tariffa non Include Cross

Torna su

Gli Essenziali

Opzioni di viaggio

Alloggio

As with all of our trips we aim to use accommodation which showcases the style and hospitality of the area you are visiting. We always have comfort and convenience in mind when selecting such places.

Noleggio

Torna su

Notizie, recensioni e Storie

Recensioni

No reviews available yet!

Potrebbe piacerti anche...

Torna su