Vacanze di Skedaddle Italia - Protezione e sicurezza
La combinazione dei servizi di viaggio offerti all'utente è un pacchetto ai sensi del “Regolamento sui pacchetti turistici e sui servizi turistici collegati”. Pertanto, beneficerai di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. Skedaddle Italia sarà pienamente responsabile della corretta prestazione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come richiesto dalla legge, disponiamo di una protezione per rimborsare i pagamenti e, laddove il trasporto è incluso nel pacchetto, per garantire il rimpatrio nel caso di insolvenza.
Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui tuoi diritti ai sensi del “Regolamento sui viaggi organizzati e sui viaggi collegati” del 2018.
Diritti del viaggiatore ai sensi del regolamento sui viaggi “tutto incluso”
1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima di concludere il contratto di viaggio “tutto incluso”.
2. C'è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi di viaggio inclusi nel contratto.
3. Ai viaggiatori viene fornito un numero telefonico di emergenza o un indirizzo dove possono mettersi in contatto con l'organizzatore o l'agente di viaggio
4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un'altra persona che soddisfa tutte le condizioni per la fruizione dei servizi inclusi nel pacchetto, previo preavviso fornito a Skedaddle Italia entro un ragionevole preavviso. La cessione del contratto del pacchetto turistico può essere assogettata ad un costo aggiuntivo. Il cedente e il cessionario rispondono del contratto di pacchetto turistico rispondono in solido pe il pagamento di quanto dovuto.
5. Il prezzo del pacchetto può essere maggiorato solo in caso di aumento di specifici costi (ad esempio Il prezzo del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni prima dell'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo supera l'8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto ad un aumento di prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se c'è una diminuzione del relativo costo.
6. I viaggiatori possono recedere dal contratto senza pagare alcuna penale e ottenere un rimborso completo di qualsiasi pagamento se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diversi dal prezzo, subisce modifiche significative. Se prima dell'inizio del pacchetto l’organizzatore del pacchetto turistico annulla il pacchetto, i viaggiatori hanno diritto a un rimborso e un eventuale risarcimento.
7. I viaggiatori possono recedere dal contratto senza pagare alcuna penale prima dell'inizio del pacchetto in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze, che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto.
8. Inoltre, i viaggiatori possono in qualsiasi momento prima dell'inizio del pacchetto recedere dal contratto in cambio di una penale adeguata e giustificabile.
9. Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi significativi del pacchetto non possono essere forniti come concordato, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative senza costi aggiuntivi. I viaggiatori possono recedere dal contratto senza pagare e penale di risoluzione, laddove i servizi non siano eseguiti in conformità al contratto e ciò influisca in modo sostanziale sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non sia in grado di risolvere il problema.
10. I viaggiatori hanno inoltre diritto a una riduzione del prezzo e / o al risarcimento dei danni se uno o parte dei servizi turistici pattuiti nel contatto non vengono prestati o vvengono eseguiti in modo improprio.
11. L'organizzatore deve fornire assistenza se il viaggiatore è in difficoltà.
12. Nell’ambito dell’Unione Europea se l'organizzatore o il venditore diventano insolvente o falliscano, i pagamenti verranno rimborsati. Se l'organizzatore o il venditore diventano insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se il trasporto è incluso nel pacchetto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. Se i servizi vengono negati per insolvenza o fallimento puoi contattare il Fondo vacanze Felici in Via Vittor Pisani n. 12/A – Milano o chiamare al n. 02 92.97.90.50
Per il sito Web per la normativa sui viaggi organizzati e sui servizi turistici collegati clicca QUI
Fondo Vacanze Felici
Il Fondo Vacanze Felici fornisce protezione finanziaria ai sensi del Normativa sui viaggi organizzati e sui servizi turistici collegati orgnaizzati e venduti Skedaddle Italia e, in caso di insolvenza o fallimento del venditore o organizzatore del viaggio.
La copertura del Fondo prevede un rimborso nel caso tu non abbia ancora viaggiato o il rimpatrio se ti trovi già all'estero. Si prega di notare che le prenotazioni effettuate al di fuori del Italia sono protette dal Fondo Vacanze Felici solo se acquistate direttamente con Skedaddle Italia.
Nell'improbabile caso in cui necessiti di assistenza all'estero a causa di un nostro fallimento finanziario, chiama la nostra linea di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 allo 01702 811397 e informa di essere un cliente di una compagnia di viaggi protetta dal Fondo Vacanze Felici.
È possibile accedere al Regolamento 2018 sui viaggi organizzati e sui viaggi collegati QUI
F.T.O Federazione del Turismo Organizzato
Skedaddle Italia è un membro di F.T.O. ( Federazione del Turismo Organizzato). I membri F.T.O. così come i membri del Fondo Vacanze Felici aiutano i turisti a ottenere il massimo dal loro viaggio e li assistono quando le cose non vanno secondo i piani. Siamo obbligati a mantenere un elevato standard di servizio in uanto ci ispiriamo ai principi espressi nel Codice Mondiale di Etica del Turismo emanato dall’Organizzazione Mondiale del turismo (UNWTO) consultabile al seguente link (http://www.ontit.it/opencms/opencms/ont/it/documenti/02289)