Sardegna - Coste e Foreste

Vacanza in Mountain Bike in libertà

Grade

1
2
3
4
5

Durata

6 giorni

Tariffe a partire da

€550 A PERSONA
PRENOTA ORA

Con le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline color smeraldo, antiche torri di avvistamento e alcune delle migliori coste che il Mediterraneo ha da offrire, il sud della Sardegna è un gioiello raro. Dal mare sorgono le montagne sempre presenti, con sentieri tortuosi e piste forestali, che ti conducono nelle rigogliose regioni boscose di quest'isola scarsamente popolata.

 

Questa vacanza in Mountain Bike ha un'unica base, per ottimizzare le vostre esplorazioni in Mountain bike. Le montagne del Sulcis sono densamente boscose con molti sentieri per soddisfare tutti i livelli di mountain bike. Sentieri divertenti ti portano lungo la costa meridionale, costeggiando spiagge sabbiose e promotori panoramici. A seconda del periodo dell'anno hai la possibilità di fermarti per tuffarti in mare e rilassarti in spiaggia dopo la tua pedalata.

 

La vostra sistemazione  è vicina alla tranquilla cittadina di Pula, una cittadina caratterizzata da stradine strette ed una vita serale attiva. Con le sue piazze nascoste, i bar animati, i ristoranti e, naturalmente, le gelaterie, è davvero un posto delizioso in cui passeggiare dopo l'escursione e la sera. L'Agriturismo offre grande ospitalità e con cibo sardo cucinato in casa, ogni sera sarà un'esperienza golosa.

 

biking-enduro-in-italy-sardinia-mountain-bike-holiday.jpg

I punti Salienti della Vacanza

  • Esplorare i migliori sentieri “dei locals” delle foreste del Sulcis
  • Grandi giri lungo la splendida costa sud-occidentale tra cui Capo Spartivento e Chia
  • Visitare le rovine romane di Nora
  • Fermarsi nella vivace città di Pula per un rinfresco dopo la giornata in sella
  • Gustare la gustosa cucina sarda
  • Rilassarsi al mare nei giorni di riposo

Torna su

Itinerario

Giorno 1
Pula - Arrivo
  • Pasti: Cena

Dirigendovi autonomamente verso la struttura ricettiva vicino a Pula, dopo esservi sistemati nelle vostre stanze, verrete accolti dal nostro rappresentante nel pomeriggio. Trascorrerete un po ‘di tempo per parlare del programma, consocere i percorsi e sistemare le mtb, in preparazione per le vostre esplorazioni. Cena in Agriturismo.

Giorno 2
Pixinamanna anello
20-40 km
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena
  • Salita: 300/800 mt

Una giornata intera dedicata all‘esplorazione della Foresta di Pixinamanna ai piedi delle montagne del Sulcis. A seconda della preparazione fisica e tecnica sono disponibili diversi percorsi ad anello tra cui scegliere, seguendo strade sterrate, single e mulattiere all‘interno del parco di grande interesse paesaggistico e naturalistico. Prima di rientrare in “Agriturismo” è opportuno fare una sosta presso le rovine punico-romane di Nora di grande interesse storico.

Giorno 3
Costa Sud Ovest in MTB
30-45 Km
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena
  • Salita: 500/800 mt

Partendo dall‘Agriturismo, pedalerai verso la spiaggia di Chia. Un‘antica strada romana che segue la costa conduce alla torre di Chia. Da qui ci sono diverse opzioni di percorsi, compresi sentieri e single track che portano a Capo Spartivento, con una splendida vista che si estende lungo la costa. Per sfruttare al massimo la vostra giornata lungo questa costa ed una pausa al mare, vi organizziamo un trasferimento di ritorno all‘Agriturismo. Cena presso la struttura ricettiva

Giorno 4
Anello Mt Nieddu
30-45 Km
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena
  • Salita: 500/800 mt

Oggi la pedalata vi porta nelle remote valli delle montagne del Sulcis. Ci sono diverse distanze e livelli di difficoltà che puoi scegliere, da semplici piste sterrate a single track più impegnativi. I percorsi si snodano nelle valli, attraversando ruscelli e tuffandovi lungo sentieri nella macchia mediterranea. Lungo il percorso, passerete accanto ad alcuni allevamenti ed Agriturismi dove è possibile organizzare il vostro pranzo.

Giorno 5
Anello Capo Malfatano
30-45 Km
  • Pasti: Colazione, pranzo, cena
  • Salita: 300/800 mt

Oggi vi trasferiamo alla spiaggia di Chia da dove inizi la vostra pedalata. Dirigendovi verso Domusdemaria, il percorso si addentra nelle colline circostanti, salendo gradualmente attraverso Macchia Mediterranea. Raggiungendo il punto più alto, la vista si estende fino alla costa di Teulada. La splendida discesa porta a Capo Malfatano e alla famosa spiaggia di Tuerredda. Un piccolo anello esplorativo e poi si rientra a Chia dove vi aspetta il transfer di rientro in Agriturismo.

Giorno 6
Partenza
  • Pasti: Colazione

Oggi ci salutiamo e vi auguriamo un buon rientro a casa o proseguimento di vacanza!

Torna su

Alcuni Dettagli

Tipologia di Percorsi

The scenery in Sardinia is breath-taking, with azure sea views and rugged mountains. Our tour will take you into seldom explored corners of the Island, well off the beaten track.

The holidays is designed to satisfy different needs, with a choice of routes and trails from easy to more difficult. The trails offer a mixture of terrain, sometimes on compact gravel through countryside and forests and fast flowing trails, sometimes sandy and slippery tracks along the coast. The single tracks are often narrow and pass through typical Mediterranean vegetation. With Sardinia being mountainous, expect daily ascents and descents, neither too long or steep, but with a few Skedaddle cheeky sections! To link up sections and trails, there will be short sections of tarmac roads and some transfers.

santadi-guided-mountain-bike-holiday-italy-sardinia-sardinian-enduro.jpg

Vacanze in Mountain Bike Livello di difficoltà

1
2
3
4
5
Grado 2-3: Facile / Medio

Vacanze con giorni con aspetti sia delle nostre vacanze di grado 2 sia di grado 3. Adatto a chi cerca dei percorsi off-road non troppo difficili con occasionali tratti tecnici più difficili, su terreni ondulati che richiedono una buona forma fisica generale.

Le nostre linee guida per i livelli sono stati creati con cura sulla base della nostra pluriennale esperienza nel cicloturismo e del feedback dei clienti sui nostri tour. Ovviamente, se sei ancora incerto e hai bisogno di capire quale sia il tuo livello in base ai nostri parametri, non esitare a chiamarci e saremo più che felici di aiutarti!

Per ulteriori informazioni su il nostro sistema di valutazione livelli dei tour fai clic qui .

E' adatto per te?

Le nostre vacanze classificate come 2-3 presentano in giorni diversi degli aspetti sia delle nostre vacanze di grado 2 sia di grado 3. Sono adatte a che è abbastanza nuovo alla mountain bike e sta cercando di acquisire esperienza su sentieri fuoristrada accidentati. Una giornata in bici ti vedrebbe esplorare mulattiere, strade sterrate e sentieri erbosi con un‘occasionale salita o discesa ripida e qualche tratto tecnico in single track. Chi prenota una vacanza di grado 2-3 è può coprire distanze fino a 50 km senza troppi problemi.

Torna su

Date e Tariffe

Contact us on +39 3405730355 / enquiries@skedaddleitalia.it to check availability for specific dates.

Secure Your Holiday With A Deposit

Book now with a €200 deposit and nothing more to pay until 56 days before departure. Choose a date to start your booking and see all prices, including bike hire and single room supplements.

Scegli la tua data

La tariffa Include Tick

A) Accommodation (shared twin / double en suite rooms) in hotel or Agriturismo

B) Meals as per the itinerary (B=Breakfast, L=Lunch, D=Dinner)

C) Local representative (with welcome meeting)

D) Detailed route notes and maps

E) Gps and tracks

La tariffa non Include Cross

A) Bike hire (available if required)

B) Flights and charges for travelling with your bike (if applicable)

C) Meals not stated in the itinerary

D) Single room (available if required)

E) Travel insurance

F) Personal clothing and equipment

G) Personal expenditure (souvenirs, bar bills, hotel facilities etc)

H) Entrance fees to museums and other attractions en route

I) Travel to first hotel on arrival day

J) Travel from final hotel on departure day

Torna su

Gli Essenziali

Opzioni di viaggio

Il punto di incontro è Pula – località a sud di Cagliari. Per arrivare in Sardegna si consiglia volo o nave su Cagliari. Da qui, tramite il servizio di corriera con molteplici partenze giornaliere, portano fino a Pula. Contattare l‘ufficio per ulteriori informazioni.

Alloggio

As with all of our trips we aim to use accommodation which showcases the style and hospitality of the area you are visiting. We always have comfort and convenience in mind when selecting such places.

Option 1:

Agriturismo La Biada: http://www.agriturismolabiada.it/

Option 2:

Hotel Villa Madau: https://www.villamadau.it/

Noleggio

If you don’t own a suitable bike or would prefer to avoid bringing your own we have bikes available to hire.

These bikes are typically very good quality hard tails or full suspension mountain bikes from a major manufacturer such as Giant, Specialized or Canyon featuring 130mm – 150mm travel, disc brakes and good quality components. E-bikes are also available for hire.

If you do decide to hire we can include a helmet and all necessary spares for the trip. Please request helmets at the time of booking.

Torna su

Notizie, recensioni e Storie

Recensioni

No reviews available yet!

Potrebbe piacerti anche...

Torna su