Ladakh - Il Piccolo Tibet - Mountain Bike

Ladakh - Il Piccolo Tibet - Mountain Bike Main Image
Map Image 1 Image 2 Image 3

Un viaggio magico attraverso la regione Himalaiana del Ladakh, chiamata anche “il piccolo Tibet” per la sua ricca cultura e tradizione Tibetana. Questo viaggio in mountain bike vi premette di immergervi in un paesaggio sconfinato che ancora oggi e' poco esplorato e che anche per questo conserva intatto il suo fascino. 

Il volo internazionale vi porta a New Delhi, da dove ci si collega con un volo interno a Leh, la capitale del Ladakh, a 3500m di altitudine. Dopo i primi giorni di acclimatizzazione, lasciamo Leh per iniziare la nostra avventura in mountain bike, attraversando paesaggi mozza fiato e villaggi  che sembrano “congelati nel tempo”. Visitiamo monasteri remoti, quali Lamayuru e Alchi, arroccati sulle pareti delle alte catene montuose, in armonia con il paesaggio e scrigni di una tradizione antica. A differenza del Tibet, i tesori autentici della tradizione sono perfettamente conservati, e tra questi si possono ammirare i magnifici Mandala (dipinti che rappresentano il Cosmo nella visione Buddhista) e i testi sacri tramandati attraverso i secoli.

Nella seconda parte del nostro viaggio, ci avviamo verso i lontani confini con il Tibet, pedalando sotto le cime innevate e le sponde dei laghi Tso Kar e Tso Moriri. L'asperita' di questa regione vi mettera’ alla prova, pedalando attraverso deserti in altitudine e affrontando dei passi a oltre 5000m, come il Taglang-La, il secondo passo piu' alto del mondo. Notti incantate, spazi e silenzi sovraumani, saranno il premio per le vostre fatiche. Dormire sotto le stelle a queste altitudini sara’ un’esperienza indimenticabile.

Questo viaggio vi offre innumerevoli possibilita’, sia  per la varieta' di percorsi impegnativi e discese senza fine, sia per la possibilita’ di incontrare i "ladakesi", di vivere gli usi e costumi locali e confrontarvi con uno stile di vita veramente "sostenibile".


Prenota questo viaggio

!No-trips-text


Dettagli del Viaggio

  • Durata 18 giorni
  • Grado: Grado 4
  • Prezzo senza volo: €1,650.00
  • Costo stimato del volo: €800.00
  • Dettagli del Viaggio
  • Point to point
  • 7 notti in Hotel
  • 3 notti in Guest-House
  • 6 notti in campo tendato
  • 80% dei pasti inclusi
  • 11 giorni di pedalata
  • 1 giorno trekking
  • 3 giorni di visite culturali / riposo
  • Guide e veicoli di assistenza